Real Kiss

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
view post Posted on 15/8/2010, 15:00




REAL KISS



Titolo originale: Real Kiss
Autrice: Misayaka Kaho

GIAPPONE
Numero di volumi: 1 - conclusa
Rivista di pubblicazione: Cheese! e Cheese! Zoukan
Casa editrice: Shogakukan
Anni di pubblicazione: 2008

ITALIA
Numero di volumi: 1
Casa editrice: Planet Manga
Collana: Mille emozioni
Prezzo: 4.30 euro
Data di pubblicazione: 2009


TRAMA
Nel primo racconto, che dà il titolo alla raccolta, Haruna si sta ingozzando di brioscine lamentandosi del fatto che la storia col suo ragazzo sia ormai finita.
Questo è quello che dice lei ma la pensa diversamente il famigerato Fujikawa, un ragazzo su cui si dice di tutto e di più a causa del suo comportamento frivolo e ambiguo. Per non rivelarsi diverso da quanto asserito dagli altri e dare onore alla sua fama, Fujikawa prende in giro Haruna dicendole che in realtà è poco convinta di quello che ha appena asserito e, successivamente, dà anche un morso a una delle tante brioscine che ha in mano lei. Spaventata e irritata dal gesto la ragazza si lamenta di aver risparmiato settimane per poterle comperare e, tuttavia, le fa cadere tutte a terra (nonostante ne abbia una mezza dozzina per le mani, e abbia risparmiato settimane, si lamenta per un morso ma poi le fa anche cadere a terra, mah!).
In quel frangente accade l'imprevisto. I ragazzi hanno lo stesso modello di telefonino ed è involontariamente avvenuto uno scambio. Di ciò si accorge Haruna dopo le lezione che si vede arrivare una chiamata proprio da parte dell'apparentemente odiato Fujikawa. I due si incontrano per scambiarsi i rispettivi cellulari, hanno un'altra piccola scaramuccia, poi la ragazza prova a mettere in moto il suo scooter per poter andare a lavoro ma - misteri del fato che opera a favore di questa coppia assai sovente - il motorino non parte e Haruna è costretta a chiedere un passaggio a Fujikawa. Il ragazzo invece la porta a giocare a biliardo e qui Haruna si trova prima coinvolta in una spiacevole situazione con una ragazza "troppo invadente" nei confronti di Fujikawa, poi costretta a incontrare il suo ex che fa anche finta di non riconoscerla. E' troppo, Haruna si dà alla fuga e si fionda a lavorare. All'uscita dal posto di lavoro la ragazza trova Fujikawa ad attenderla, il ragazzo si mosta gentile, Haruna commette l'errore di interpretare male quella sua gentilezza e gli racconta della storia col suo ex. Per tutta risposta Fujikawa la chiama egoista, la bacia e le dice anche anche è una gran bella seccatura lasciando Haruna e il lettore nello spaesamento più totale (Haruna perché non è che fino a quel momento avesse dimostrato grande intelligenza, il lettore perché in effetti la scena non ha molto senso).
Dopo questo strano scontro però Haruna si scopre innamorata di Fujikawa e una cosa tira l'altra... fino al frettoloso e insensato lieto fine? O l'inizio della fine?
 
Top
0 replies since 15/8/2010, 15:00   86 views
  Share