Farfalle nere, di Tara Bray Smith

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
view post Posted on 21/7/2009, 17:47




FARFALLE NERE - TARA BRAY SMITH

image

"Nix si voltò di nuovo verso il cratere e neglio occhi gli scintillò il bagliore dei falò. Fu in quel momento che un Ondine capì di aver paura. Guardò Nix che reggeva la torcia con un sorriso radioso, come se una festa durante un temporale in un vulcano sperduto in mezzo al nulla fosse la cosa più normale del mondo."

TRAMA
Nix Saint-Michael è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avovlge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto la sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sottto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un reva tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare...
Una storia d'amore, orrrore e magia che corre sotto la pelle di un'America dura, seduente e trasgressiva.

2 PAROLE SULL'AUTRICE...
Tara Bray Smith, nata e cresciuta alle Hawaii, ha pubblicato un racconto per la prestigiosa rivista "Granta" ed è già al suo secondo romanzo. vive tra New York e Dusseldorf.
 
Top
0 replies since 21/7/2009, 17:47   53 views
  Share