La scacchiera nera, di Miki Monricelli

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
view post Posted on 20/7/2009, 18:06




LA SCACCHIERA NERA - MIKI MONTICELLI



"Sulla base di ebano nero comparvero tre piccole figure, che dovevano essere i pezzi del gioco. Le dita sfiorarono debolmente una delle pedine per osservarla meglio ma immediatamente, senza un lampo di luce, senza un grido o un lamento, quelle stesse dita si fecero nere, come macchiate da uno schizzo nerofumo o incenerite da un fuoco invisibile"

TRAMA
Nello stesso istante, a migliaia di chilomentir di distanza, tre ragazzi - Ryan, americano, Morten, danese, e Milla, italiana -, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall'aspetto molto antico. Il guerriero, l'arciere e il Ladro Nero sono le sole pedine rimaste e sembrano invitarli a fare la prima mossa...
Appena le toccano però, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra saguinosa e secolar, che un mago ha trasferito sul tavoliere per far sì che il mondo degli uomini continui a esistere.
Così Ryan si accorge di essere diventato il Guerriero del Fuoco. Lui, però, non riesce a credere di essere un eroe, e soprattutto che il Ladro Nero, quella ragazza dagli occhi di smeraldo e dall'aria indifesa, sia il suo più acerrimo nemico.
Contro ogni regola del gioco, Ryan decide così di fidarsi della ragazza che combatte contro il proprio lato oscuro, e scoprirà che a volte una mossa imprevedibile può cambiare le sorti di una partita.

2 PAROLE SULL'AUTRICE...
Miki Monticelli è nata ne 1975 a Prato. Laureata in ingegneria elettronica, coltiva da sempre la passione per la scrittura e in particolare per il fantasy. Ha esordito come scrittrcie di libri per ragazzi con il Battello a Vapore pubblicando Il libro prigioniero e La pietra nera. Questo è il suo primo romanzo per un pubblico più adulto
 
Top
0 replies since 20/7/2009, 18:06   271 views
  Share