Le guerre del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
view post Posted on 10/6/2010, 15:43




LE GUERRE DEL MONDO EMERSO – LICIA TROISI



La saga si divide in:

1.La setta degli assassini (uscito ad Aprile 2006)



Sono passati quarant’anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, cavaliere di drago diventato re della terra del sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle terre emerse. Ma non è l’unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli assassini, i cui membri sono votati all’omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque soldati e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della terra del sole, capace di entrare come un’ombra nelle case più protette e di sottrarvi quanto di più prezioso. E anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano, la Gilda ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidire a comando …

2.Le due guerriere (uscito a Febbraio 2007)



Dopo essere sfuggita alla Gilda degli assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L’unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno di Nihal, ritiratosi nelle terre ignote. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Aster il Tiranno, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accogliere la reincarnazione, e il prescelto è San, nipote di Sennar e Nihal. A proteggere il ragazzo dalla caccia feroce degli Assassini è chiamato il vecchio gnomo Ido, antico maestro di Nihal e fiero nemico del corrotto re Dohor. Nel frattempo Dubhe e il suo compagno di viaggio, il giovane mago Lonerin, sono inseguiti dalla più terribile dei nemici: Rehla, la Guardia dei veleni della Gilda, colei che le ha impresso il sigillo della maledizione, e che deve vendicare la vergogna con la fuga. Il destino del Mondo Emerso si gioca nelle misteriose terre oltre il Saar. Due guerriere se lo disputano.

3.Un nuovo regno (uscito a Novembre 2007)



Dohor, il despota della terra del sole, guida la sanguinaria conquista all’intero Mondo Emerso in alleanza con la setta della assassini. La forze del bene e del male sono giunte all’ultima battaglia, ma Dubhe non può attendere che il re si arrenda: il simbolo della maledizione pulsa sul suo braccio, la Bestia le graffia il petto impaziente di uscire. L’unico mondo per liberarsene è raggiungere Dohor nel suo palazzo ucciderlo al più presto. La determinazione di Dubhe nel compiere la sua missione diventa implacabile. Fino a quando non conosce Learco, il figlio del malvagio re, un ragazzo nel cui tormento la guerriera scorge qualcosa di molto simile al proprio…



Per saperne di più sui personaggi ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_del_Mondo_Emerso
 
Top
immaginaria
view post Posted on 18/6/2011, 21:47




belli vero???li ho letti tutti e tre e sono uno più bello dell'altro...sarò anke banale ma io ADOROletteralmente dubhe.. :blush:
 
Top
Nihon no musume
view post Posted on 21/6/2011, 17:52




Beh io se devo essere sincera questa è la saga che mi è piaciuta di meno, mi ha un po' annoiato in alcuni punti perché la prima serie è divina e la terza...beh diciamo che non è male ma nessuna può reggere il confronto con la prima
 
Top
2 replies since 10/6/2010, 15:43   61 views
  Share