Kaichou wa maid-sama!

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
view post Posted on 14/8/2010, 14:02




KAICHOU WA MAID-SAMA!



Innanzitutto una doverosa premessa: il “maid” del titolo non si riferisce a una qualsiasi cameriera, ma alla tipica cameriera dell’immaginario giapponese, con vestiti elaborati in stile simile ai vestiti delle cameriere inglesi del periodo vittoriano. Questa figura è così radicata che ultimamente in Giappone sono nati molti maid cafè, ovvero locali in cui le cameriere vestono elaborati costumi con le suddette fattezze.

La storia parla delle vicende di Misaki Ayuzawa, presidente del comitato studentesco della scuola superiore Seika. Questa scuola era in origine una scuola maschile, ma recentemente è stata aperta anche al gentil sesso. Tuttavia proprio per questo la popolazione maschile è ancora in netta superiorità, e le ragazze vengono trattate come una minoranza dai rozzi maschietti. Così Misaki decide d'impegnarsi e diventare la prima presidente ragazza del consiglio studentesco, decisa a cambiare la scuola e a renderla più appetibile anche al gentil sesso. Per far questo applica una politica decisamente aggressiva contro i ragazzi, motivo per il quale non è esattamente popolare a scuola tra di essi.
Tuttavia oltre ai sui problemi scolastici la nostra protagonista ha anche dei seri problemi nella vita privata. Infatti la sua famiglia, composta dalla madre e dalla sorella minore, è estremamente povera, e per aiutare a mantenere la casa e a ripagare i debiti lasciati dal padre Misaki lavora come maid in un maid cafè, il tutto nel massimo segreto anche per gli amici più stretti.
Tutto fila liscio finché un giorno Usui Takumi, uno degli studenti più popolari della scuola, scopre il lavoretto part-time della presidentessa, gettandola nell’angoscia. Come diventerà la sua vita scolastica se il suo lavoro come maid diventasse pubblico? Ma con il passare dei giorni il segreto non trapela, anzi Takumi inizia a frequentare con regolarità il Maid Latte, ovvero il locale in cui lavora Misaki, dichiarando che questo segreto è il suo “divertimento personale”.
 
Top
0 replies since 14/8/2010, 14:02   14 views
  Share